Trattamento Ayurveda completo

1 ora | €70

Nella tradizione ayurvedica la pratica del massaggio è considerata un elemento fondamentale per il mantenimento o il ripristino di uno stato di salute ottimale.

Il massaggio è costruito sulla persona in base al proprio dosha (vata, pitta, kapha) , ed è quindi diverso a seconda del caso. L'operatore valuta e suggerisce quale massaggio possa essere il più adatto per la persona. Opzioni per il trattamento completo:

  • Vatabyangam: rilassante e antistress, favorisce la circolazione e aiuta per chi ha problemi di insonnia e di tensione. Si esegue con movimenti concentrati di volta in volta su ogni parte del corpo scaricando verso l'esterno finendo con massaggio sul viso.

  • Pittabyangam: riequilibrante, dolce e antistress, è adatto a persone iperattive poichè particolarmente rilassante. Riporta al contatto con la terra e con se stessi. I movimenti scaricano verso l'esterno ed ogni movimento coinvolge tutto il corpo come un onda continua.

  • Kaphabyangam: energizzante, riattiva i sensi. E' indicato per persone generalmente pigre e strutturalmente rubuste. I movimenti sono tutti indirizzati verso il cuore, ed anche la forza utilizzata è decisamente più energica rispetto agli altri massaggi ayurvedici.