mani%20%26%20viso_edited.jpg

Malgrado i benefici del massaggio siano ormai noti, il più delle volte li si destina solo a specifiche zone del corpo come le gambe e i glutei, tralasciando quelle più esposte: viso, collo e mani. Sbagliato, perchè sono proprio queste parti ad essere maggiormente suscettibili ai primi segni di invecchiamento.

Trattando il viso e il collo con delle tecniche particolari, si sollevano e si tirano delicatamente gli strati sottocutanei della pelle, rafforzandoli. La micro-circolazione viene attivata, con il risultato di una maggiore irrorazione ed una migliore ossigenazione del tessuto sottocutaneo. La pelle appare subito più luminosa, tonica e con un aspetto più giovane.

Un altro gesto nella beauty routine che non va mai dimenticato è la cura delle mani. Non è importante solo avere delle unghie curate e perfettamente smaltate, bensì mantenere la pelle liscia, elastica e giovane. Dedicare alle mani un massaggio specifico riattiva la circolazione locale e generale, scioglie le tensioni muscolari e consente un maggiore assorbimento di creme idratanti e oli nutrienti in profondità.. 

Il risultato di un buon massaggio regolare e costante dedicato a queste parti ha un’azione ravvivante e rassodante, un aiuto concreto per prevenire i segni dell'età che avanza.