AVwellnessdelivery è pronta

Prepariamo programmi benessere personalizzati per tornare a portare equilibrio e appagamento nella tua azienda.

E’passato oltre un anno da quando il Covid ha stravolto le nostre vite, sia personali che professionali.

Nel mondo del lavoro, uno dei cambiamenti più impattanti è stata sicuramente la necessità di utilizzare lo smartworking, soluzione che ha portato con sé una lunga lista di pro e di contro. Tra i contro, abbiamo imparato che una voce estremamente rilevante è la forte limitazione delle interazioni tra colleghi. Riunioni via pc, pause caffè casalinghe in solitaria, idee condivise attraverso uno schermo: la socialità lavorativa quotidiana è stata fortemente messa in crisi.

Oggi si intravede una luce in fondo al tunnel, e ci si comincia ad interrogare sullo scenario aziendale post pandemia: tornerà tutto come prima? Cosa e come cambierà la vita lavorativa in ufficio? Ha senso ipotizzare che, dopo la fine dell’emergenza, molte aziende sceglieranno di adottare una soluzione ibrida tra presenza e smartworking. Sembra, infatti, difficile immaginare che tutti i colleghi si possano ritrovare nello stesso momento, insieme, in ufficio.

E’quindi probabile che l’essenza stessa del luogo di lavoro cambierà; l’ufficio potrebbe evolvere in nuovo luogo di socializzazione e creatività, frequentato non solo per necessità ma anche per il piacere di vedere i colleghi. Le aziende avranno un ruolo importante in questo contesto di socializzazione, cercando soluzioni per ricreare rapporti interpersonali messi a dura prova durante il periodo di lontananza forzata.

La sfida sarà dunque quella di ripensare l’ambiente lavorativo: non solo un luogo dove produrre, bensì il mezzo per comunicare l’appartenenza al gruppo. Per rendere piacevole e fruttifero il ritorno in ufficio sarà necessario creare momenti di condivisione tra i team prima, durante e dopo il lavoro. In questa direzione, l’idea di introdurre il wellness in azienda può essere di grande supporto alla trasformazione del “tempo lavoro” e degli spazi.

AVwellnessdelivery propone diverse attività benessere da poter svolgere in ufficio, assieme, in momenti diversi della giornata lavorativa. Come lezioni di yoga o pilates in pausa pranzo per centrarsi e socializzare; sessioni di chair massage per rilassare le tensioni durante la pausa caffè; esercizi di desk yoga per recuperare la corretta respirazione e rimanere focalizzati. Sono solo alcune delle proposte dedicate allo stare bene, pensate per essere svolte nel corso della giornata lavorativa. Soluzioni che diventeranno sempre più importanti per creare gruppo e senso di appartenenza, aiutando a ristabilire la socialità che ci è mancata per troppo tempo.

Molte aziende si sono già strutturate per questa trasformazione proponendo già adesso attività di wellness, al momento svolte online in live streaming. Ma la volontà dei manager è di attivarle in presenza appena possibile, poiché hanno compreso che l’interazione tra i collaboratori è di fondamentale importanza per combattere lo stress causato dai mesi di lockdown.

AVwellnessdelivery è disponibile e pronta a creare programmi tailor made per le aziende che vogliono stare al passo con il mondo che sta cambiando. Grazie al piano vaccinale e alle misure di contenimento della pandemia, da Settembre 2021 AVwellnessdelivery desidera tornare a portare benessere nelle aziende in presenza con i propri operatori.


Contattaci per la tua azienda, e blocca l’offerta wellness con il 10% di sconto, senza nessun anticipo, per poter iniziare non appena sarà possibile.


Per qualsiasi informazione scrivici, saremo lieti di esserti di aiuto: avwellnessdelivery@gmail.com

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti