I tre lati positivi


Il "potere del pensiero positivo" è un concetto popolare, che a volte può sembrare un pò un cliché. Ma i benefici fisici e mentali del pensiero positivo sono stati dimostrati da molteplici studi scientifici. Il pensiero positivo può conferire più sicurezza, migliorare l'umore e persino ridurre la probabilità di sviluppare problemi fisici come l'ipertensione, la depressione e altri disturbi legati allo stress.

Avere una visione positiva è una scelta, e scegliendo una visione positiva della vita si può vedere la vita piena di possibilità e di soluzioni invece che di preoccupazioni e ostacoli.

Anche se tutto questo suona grandioso, non è sempre facile vedere il lato più bello e positivo della vita. Però è certamente possibile. Per essere efficaci nel pensare più positivo, ci sono 3 semplici azioni da mettere in pratica ogni giorno.

1. Inizia la giornata con affermazione positiva

Il modo in cui si inizia la mattina imposta il "tono" del resto della giornata.

Le emozioni e i pensieri negativi restringono la nostra attenzione e chiudono la nostra mente a opportunità o nuove idee. Prima di mettere i piedi fuori dal letto, sforziamoci di pensare a tutte le cose positive e gli aspetti piacevoli della giornata. Auguriamo a noi stessi una giornata piena di incontri interessanti, e ricca di soddisfazioni professionali. Oppure in bagno, di fronte allo specchio, guardiamoci negli occhi e diciamoci: "Oggi sarà un buon giorno" o "Sarò fantastico oggi!." Sarai stupito di quanto la tua giornata migliori.


2. Concentrati sul presente

Il presente non è oggi, non è la prossima ora, ma solo questo preciso instante. Dimentica il commento che il tuo capo ti ha fatto cinque minuti fa. Dimentica quello che potrebbe dire tra cinque minuti. Concentrati sul momento presente. La maggior parte delle fonti di negatività derivano dal ricordo di un evento recente o dall'immaginazione esagerata di un potenziale evento futuro. Rimani sempre nel momento presente.


3. Sii grato

Sviluppa un atteggiamento di gratitudine. Procurati un’agenda e scrivi ogni giorno tre cose di cui sei grato. Cose semplici di cui essere comunque contento, al di là di tutti gli ostacoli e di tutte le preoccupazioni quotidiane. Per esempio potresti essere grato  per il libro che hai tra le mani, per i tuoi figli, per le passeggiate che fai, perché fuori c’è il sole o perchè puoi godere di tutti i doni di cui disponiamo su questa Terra.


In qualsiasi situazione è possibile applicare queste lezioni alla propria vita e rinforzare il proprio atteggiamento positivo. E più spesso le si praticano, maggiori saranno i benefici che si otterranno.



0 visualizzazioni

CONTATTI

+39 349 7573700

+39 351 8750244

             avwellnessdelivery@gmail.com

      avwellnessdelivery@pec.it

Agostino Vailati   P.IVA 07320430965  "Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Stefania Antonini P.IVA 10704350965  "Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)