Il massaggio in ufficio: salute e benessere entrano in azienda


Massaggio da ufficio

Il welfare aziendale è un tema di grande attualità. Le imprese sono sempre più consapevoli di quanto sia importante il benessere dei lavoratori, e cercano in tutti i modi di migliorarlo. Sono molte le realtà lavorative che hanno inserito nuovi strumenti per conciliare i tempi di vita e di lavoro perchè chi vive bene in azienda, lavora meglio. A Milano e in altre grandi città, dove allo stress aziendale si aggiunge anche quello urbano, la richiesta è crescente.

Manager, creativi, responsabili di incarichi delicati, ma anche impiegati sono soggetti a situazioni di stress prolungato, a posizioni e comportamenti scorretti spesso dovuti alla tipologia di lavoro esercitato. Troppe ore seduto alla scrivania, stazionamento prolungato in piedi o movimenti ripetuti possono determinare scompensi sia di tipo fisico che emotivo come ansia, depressione, irritabilità, disturbi dell' umore. E alla lunga i dipendenti "rendono"meno. Per questo a loro sono rivolti i nuovi massaggi aziendali, una vera e propria cura antistress. Lavorare in modo più lucido, riposato, motivato e quindi produttivo: ecco il valore aggiunto che il massaggio porta in azienda.

Con l’obiettivo di far ritrovare tono muscolare, benessere mentale e serenità, l’office massage è una tecnica particolare di massaggio che viene eseguita da un professionista specializzato. Il dipendente viene invitato a sedersi su una sedia appositamente realizzata affinchè possa assumere una posizione comoda e corretta.

Le aree principalmente interessate dal massaggio comprendono il rachide cervico-sacrale, il cingolo scapolo omerale, braccia e mani, ossia tutte quelle aree maggiormente esposte a sviluppare tensioni muscolari che, se protratte nel tempo, possono generare disturbi di varia natura, quali ad esempio, dolori muscolari, mal di schiena, lombalgie, dolori alla spalla, dolori alla cervicale, cefalee, dolori al gomito, dolori al polso, problemi cardiovascolari, disturbi del sonno.

Il massaggio da ufficio dura un quarto d'ora al giorno, si fa su soggetti vestiti, preferibilmente in una stanza tranquilla

Agostino Vailati si occupa proprio di fornire office massage. Il nostro team di operatori certificati viene direttamente in azienda, per restituire energie e vitalità ai vostri dipendenti.


0 visualizzazioni

CONTATTI

+39 349 7573700

+39 351 8750244

             avwellnessdelivery@gmail.com

      avwellnessdelivery@pec.it

Agostino Vailati   P.IVA 07320430965  "Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Stefania Antonini P.IVA 10704350965  "Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)