PRATICA YOGA

Benché le sue origini possano apparire lontane nel tempo e nello spazio, gli obiettivi, i metodi e i benefici dello yoga sono universali e attuali nell’Occidente moderno come nell’antica India. Partendo dall’interrelazione tra corpo e mente, lo Yoga nacque come metodo unitario per mantenere l’equilibrio, un metodo che combinasse tutti i movimenti necessari alla salute fisica con la respirazione, il rilassamento e le tecniche di meditazione. E’ una disciplina millenaria che contatta i diversi piani dell’essere umano: fisico, psichico, energetico e spirituale. Non solo scioglie le tensioni e le rigidità muscolari, ma aiuta ad individuare e sciogliere i blocchi interiori che spesso sono alla base di tale rigidità.

Praticare lo Yoga permette di conquistare una maggiore scioltezza del corpo, della mente, serenità interiore in tutte le situazioni. Paragonando l’essere umano ad uno strumento musicale, che deve essere accordato per produrre melodie, gli esercizi Yoga accordano il corpo, la mente e l’anima e ne fanno un tutt’uno armonico.

La lezione inizia con una fase di ‘riscaldamento’ (Saluto al Sole, e posizioni di allungamento, stretching e preparazione) per predisporre meglio il corpo agli asana, le posture. Vengono quindi proposte alcune posizioni in piedi, per portarsi poi gradualmente a terra nelle posizioni sedute e successivamente sdraiate. Si conclude sempre con la fase di rilassamento profondo. Si lavora coordianando il movimento e la respirazione, ponendosi in ascolto di sé e del proprio corpo

CONTATTI

+39 349 7573700

+39 351 8750244

             avwellnessdelivery@gmail.com

      avwellnessdelivery@pec.it

Agostino Vailati   P.IVA 07320430965  "Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Stefania Antonini P.IVA 10704350965  "Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)